Il Conservatorio di Cosenza “Stanislao Giacomantonio” si appresta a vivere una intensa settimana di musica.
Un fitto calendario infatti è stato programmato in occasione della settimana dedicata alla musica antica.
Il chiostro di Portapiana e il giardino del B&B Villa dei Marchi diventano luoghi privilegiati di bellezza e di leggiadria per i diversi appuntamenti in calendario.
Dal clavicembalo ai fiati
Comincia nel pomeriggio di oggi, 9 maggio, la serie di eventi legati alla settimana della musica antica, con il saggio della classe di clavicembalo del Conservatorio di musica “Stanislao Giacomantonio”.
Nei prossimi giorni poi si susseguiranno concerti e lezioni che offriranno un ampio panorama di scelta per gli appassionati e per i musicisti più esperti.
Domani 10 maggio alle ore 17 il professore Patrizio Germone terrà una conferenza sulla storia dell’arco dal Rinascimento ad oggi, per poi proseguire con il concerto dell’orchestra Barokos.
Giovedì 11 maggio invece è la volta della stagione concertistica da camera con “John Playford e la musica inglese del Seicento”.
A completare il programma delle attività del Conservatorio, la collaborazione con la Galleria Nazionale darà vita ad un concerto per clarinetto e clarinetto piccolo, diretto dal direttore Francesco Perri, nelle sale del museo cittadino, domenica 14 maggio alle ore 18.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment