Loading
23 Giugno 2023By mariachiara

“Sila. Il piacere della lentezza” di Francesco Ciardullo

Mercoledì 28 Giugno, alle ore 17.00, si terrà presso la Sala De Cardona del Centro direzionale BCC Mediocrati di Rende, la presentazione del libro “Sila. Il piacere della lentezza” di Francesco Ciardullo.

Interverranno, oltre all’autore, il presidente BCC Mediocrati Nicola Paldino, il segretario generale BCC Mediocrati Federico Bria, Maria Ferretti presidente Club Giovani Soci BCC Mediocrati, Annalaura Zinno addetto stampa Club Giovani Soci BCC Mediocrati, Florindo Rubbettino di Rubbettino Editore, Giusy Gallo Prof.ssa di Filosofia del linguaggio presso l’Università della Calabria, Alessandro Canadè professore Discipline Cinematografiche presso l’Università La Sapienza Roma, il Direttore Consorzio Produttori Patate Associati Albino Carli.

Un opera fotografica multisensoriale

Il lavoro realizzato dell’artista di Luzzi, iniziato alla fine del lockdown, descrive a livello fotografico le bellezze naturalistiche di uno dei patrimoni della Calabria.

Nel 2020 tutto si è fermato, le vite di tutti hanno subito modifiche e ciascuno ha cercato a suo modo di sopravvivere alle limitazioni e ai divieti. Francesco Ciardullo si è rifugiato nella sua Sila dove la natura gli si è palesata in tutto il suo splendore e la sua magia, facendogli riscoprire il piacere della lentezza che è la poesia della vita. Così nasce per Francesco l’urgenza artistica di fotografare le sue visioni.

L’assenza fisica dell’uomo, ma la sua presenza nelle opere compiute su un paesaggio silente e contemplativo. Proprio per questo l’autore ha cercato e trovato scenari dove la natura insieme al lavoro dell’uomo mostrano una sublime convivenza.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    “Sila. Il piacere della lentezza” di Francesco Ciardullo

Quick Navigation