Loading
11 Ottobre 2023By mariacristiana

Dai social alla carta stampata, il primo romanzo di Stefano Marando

Oggi pomeriggio, a partire dalle ore 16, il Centro Congressi Sala Stampa dell’Università della Calabria apre le porte alla presentazione del primo romanzo di Stefano Marando.

Dopo il successo ottenuto sui social, attraverso la pagina @30politico, “Il periodo di m*rda più bello della mia vita” ripercorre i primi (quasi) trent’anni dell’autore e prova a ricucirne i pezzi.

Con una chiave ironica e divertente, il romanzo mette in luce preoccupazioni, ostacoli e paure di una generazione che fa i conti quotidianamente con le incertezze e l’insicurezza.

Dalla Calabria al Piemonte e ritorno

La tappa cosentina di presentazione del suo romanzo, segna per Stefano Marando un ritorno a casa.

Torinese di adozione, l’autore è infatti calabrese di origine. E nelle pagine del libro si può leggere del passaggio dall’adolescenza vissuta a Locri all’approdo nella città di Torino, dei periodi difficili in una nuova realtà, delle amicizie fondamentali e delle storie d’amore più assurde, passando per avventure inaspettate.

Dal tentativo di esorcizzare paure e delusioni nasce l’idea della pagina @30politico, che diventa in breve il punto di riferimento per tutti gli universitari d’Italia. Uno spazio di condivisione, in cui sentirsi meno soli.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Dai social alla carta stampata, il primo romanzo di Stefano Marando

Quick Navigation