Si intitola “Contaminazioni sonore del Mediterraneo” il concerto previsto nel calendario dell’Autunno Musicale per sabato 2 dicembre alle ore 18.
Ancora una volta la cornice del Museo dei Brettii e degli Enotri di Cosenza ospiterà questo appuntamento promosso dall’associazione musicale The Brass Collection per la XXIV stagione.
Ad esibirsi il Duo Mefitis, gruppo musicale italiano formatosi nel 2019 con i maestri Gaetano Agoglia e Valeria Veltro.
Il Duo Mefitis tra classica e jazz
Utilizzando la chitarra classica e la voce il duo crea un sound unico e coinvolgente, spaziando da brani classici e tradizionali a composizioni originali, che combinano elementi di musica classica, jazz e popolare.
Si esibisce regolarmente in concerti e festival sia in Italia che all’estero, guadagnandosi la critica e il pubblico con esecuzioni tecnicamente brillanti e interpretazioni appassionate. La loro musica è descritta come emozionante e vibrante.
Per il concerto di sabato pomeriggio previsto un programma internazionale con l’esecuzione di brani di Piazzolla, Paganini, Piaf, Di Capua, Velazques ed altri compositori, canzoni conosciute dal grande pubblico come “Funiculì funiculà”, “Bésame mucho”, “Marechiare”, “I te vurria vasà”.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment