Loading
11 Settembre 2023By mariachiara

Spezzano Sila: le iniziative in onore di San Francesco di Paola

Ultima data estiva per il Musical: “L’Amore non muore mai”. L’appuntamento è per il 12 settembre, alle ore 22.00, in Piazza Vittorio Veneto a Spezzano della Sila, in occasione dei festeggiamenti solenni del santo protettore San Francesco di Paola.

L’Amore raccontato attraverso un viaggio nei Musical, uno spettacolo in cui i personaggi più famosi delle opere pop raccontano il loro vissuto.

Dalla speranza di Romeo e Giulietta, il “Miserabile” destino di Eponine passando per l’esplosività di The Greatest Showman e La La Land, l’amore proibito tra Renzo e Lucia e tra Paolo e Francesca, l’amore ossessivo nei confronti di Esmeralda e quello del Fantasma dell’Opera, fino ad arrivare al Dantesco “Amor che move il sole e l’altre stelle”.

Gli altri appuntamenti da non perdere

Molti gli appuntamenti in programma patrocinati dall’amministrazione comunale che con il proprio contributo sosterrà i festeggiamenti esterni con una serie di eventi.

Mercoledì 13, alle 21.30, presso Piazza delle Fontane, si terrà lo spettacolo “Una vita per la danza“. Emozioni e sentimenti coreografati in danze moderne e classiche da Gabriella Piluso e Rosy Palmieri.

Giovedì 14, alle ore 20.00, in Piazza vittorio Veneto, accensione dell’artistica illuminazione e a seguire, alle 21.00, esibizione del Gran concerto bandistico dell’Associazione Musicale R. Rizzo.

Nella giornata di Venerdì 15, gli appuntamenti partiranno già dal primo pomeriggio. Alle ore 16.00, presso il Campetto Tennis in Via Spezzanello, si svolgerà un Mini torneo Juniores con i ragazzi della “ADS Spezzano Sila Tennis Club”. A seguire, alle ore 22.00, “Umorismo in musica” con i Klivia e Michele Asclese, presso piazza delle Fontane.

Sabato 16, grande attesa per il concreto de “Le Vibrazioni”, che si esibiranno in Piazza delle Fontane a partire dalle ore 22.30.

Domenica 17, alle 17.30 si terrà la tradizionale processione con il simulacro del Santo che si concluderà, intorno alle 20.30, con uno spettacolo pirotecnico e alle 22.30 il concerto finale con i Cumudede. I festeggiamenti termineranno lunedì 18 con il gran concerto bandistico della Banda Città di Ailano (CE).

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Spezzano Sila: le iniziative in onore di San Francesco di Paola

Quick Navigation