Loading
31 Maggio 2023By mariacristiana

La stagione dei saggi musicali del Conservatorio

Prende avvio sabato 3 giugno la stagione delle esibizioni degli allievi e dei docenti del Conservatorio di Musica “S. Giacomantonio” di Cosenza

“Saggiamente” è il titolo scelto per la rassegna che presenta l’esito degli studi musicali dell’anno scolastico di quasi tutte le scuole strumentali.

L’offerta di saggi e concerti si articolerà lungo l’arco di quattro mesi, da giugno ad ottobre, e toccherà diverse luoghi suggestivi dell’area urbana e dei comuni limitrofi.

Le esibizioni di allievi e docenti

Un calendario piuttosto ricco e variegato è quello messo in piedi dal direttore Francesco Perri e dalla coordinatrice artistica Lucia Morello.

Allievi e docenti avranno modo di esibirsi nelle consuete sedi istituzionali, come l’aula magna del Conservatorio e l’Auditorium Casa della Musica, ma anche in altre cornici come il Museo dei Brettii e degli Enotri di Cosenza e il Palazzo Sersale di Cerisano.

La programmazione del mese di giugno prevede 7 appuntamenti. Ad aprire la stagione sarà il saggio della Scuola di Pianoforte sabato 3 giugno. Seguiranno poi martedì 6 la Scuola di Musica d’ Insieme Fiati, venerdì 9 la Scuola di Musica da Camera, sabato 10 la Scuola di Flauto, mercoledì 14 e martedì 20 nuovamente la Scuola di Musica da Camera, mercoledì 28 si conclude con la Scuola di Strumentazione per Banda.

L’ingresso è libero e sarà occasione per gli appassionati di assaporare contemporaneamente la bellezza della musica e dei luoghi.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    La stagione dei saggi musicali del Conservatorio

Quick Navigation