Una nuova statua andrà presto ad arricchire il panorama cittadino di Cosenza, già caratterizzato dal Museo all’Aperto di Corso Mazzini.
Il 30 aprile sarà inaugurata ufficialmente la statua bronzea “Donna Brettia”, dell’artista spagnola Eva Riquelme Jimenez.
La relazione dell’opera con la città nasce sotto i toni delle critiche, delle polemiche e dei disguidi istituzionali tra il Comune e la Soprintendenza. Una prima inaugurazione infatti era già stata prevista con il precedente primo cittadino Mario Occhiuto, quando la statua aveva trovato iniziale collocazione sul ponte Mario Martire.
Riposizionata da qualche giorno su via Sertorio Quattromani sarà svelata alle ore 11 di domenica prossima alla presenza del sindaco Franz Caruso.
Cittadini e visitatori potranno finalmente ammirare le forme decise e i tratti forti della figura femminile di riferimento del popolo bretto.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment