Ha scelto la strada dei social, Francesco Repice per annunciare la data dello spettacolo “8 e 9 Fora Maluacchiu” al teatro Rendano.
Non poteva che essere il cuore culturale della città ad ospitare, mercoledì 28 febbraio alle ore 21, la rappresentazione e la celebrazione della storia del Cosenza Calcio.
Un tributo che ruota inevitabilmente intorno a due figure simbolo dello sport cittadino e della storia stessa recente della città, che travalica la passione calcistica, ovvero Denis Bergamini e Gigi Marulla.
Una passione che diventa comune denominatore di una città
Francesco Repice, giornalista sportivo affermato e voce di Radio Rai per la Nazionale italiana di calcio, aggiunge un tassello nuovo nella sua carriera, dando corpo alla sua passione e al legame con la sua città d’origine.
In questo spettacolo, ispirato al romanzo di Andrea Marotta “Lontano da me”, e scritto a più mani, con lo stesso autore e il contributo del giornalista Francesco La Luna, si rende omaggio ad una pagina di storia sportiva.
Le gesta trascinanti di due campioni, che hanno lasciato un segno indelebile nei cuori dei tifosi, vengono ripercorse in un racconto appassionante che attraversa la vita di una intera collettività.
Una storia forse non nuova, ma che certamente suscita sempre grandi emozioni, perché capace di stimolare ricordi e nostalgie, attingendo dalla voce di chi quelle stesse emozioni le ha vissute.
I biglietti sono già disponibili sul portale di prenotazione e acquisto ticketone.it.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment