Loading
3 Maggio 2023By mariacristiana

La storia dei quartieri di Cosenza

Domani 4 maggio alle ore 17.30, presso la sala “don Luigi Rogliano” della parrocchia Sacro Cuore di Gesù e Madonna di Loreto è in programma un appuntamento di approfondimento storico cittadino.

La Commissione Cultura del Comune di Cosenza ha infatti promosso l’iniziativa di conoscenza dei quartieri urbani, attraverso la narrazione della loro storia e delle diverse vicende che li hanno caratterizzati.

In particolare l’incontro di domani sarà centrato sulle aree di via Panebianco e piazza Loreto, che ospita l’iniziativa.

La voce degli esperti

Ad introdurre l’incontro Domenico Frammartino, presidente della Commissione Cultura, accompagnato dall’esperienza dell’onorevole Pierino Rende.

Le testimonianze previste sono quelle di Raffaele Zunino (segretario della Federazione Pensionati CISL), Giovanni Guzzo (già amministratore della città di Cosenza) e Alfredo Salzano (fotografo e appassionato di storia).

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    La storia dei quartieri di Cosenza

Quick Navigation