La biblioteca “Stefano Rodotà” del liceo classico “Bernardino Telesio” di Cosenza ospita un incontro con studenti e studentesse nel ricordo dei brutali attacchi della mafia allo Stato.
Mercoledì mattina 22 maggio, dalle ore 10.30, il Presidio Libera Sergio Cosmai Cosenza Area urbana organizza questo momento per far conoscere alle nuove generazioni l’impegno e il sacrificio di chi ha perso la vita nelle terribili stragi della criminalità organizzata.
La ricorrenza della strage di Capaci diventa occasione per far memoria e per percorsi di respiro più ampio di riflessione e di approfondimento.
Nel corso della mattinata sono previsti gli interventi del giornalista Arcangelo Badolati, del procuratore aggiunto del tribunale di Reggio Calabria Giuseppe Lombardo, di Anna De Luca e Alfredo Loi, rispettivamente moglie e figlio del carabiniere Renato Lio ucciso a Soverato nell’estate del 1991 e insignito della medaglia d’oro al valor civile alla memoria, di Fabio Rao regista del docufilm su Sergio Cosmai.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment