Loading
7 Dicembre 2023By mariacristiana

Tappa cosentina del Festival “Un giorno all’improvviso”

La Sala Quintieri del Teatro A. Rendano di Cosenza ospita domani, 8 dicembre, nel pomeriggio, una tappa del festival “Un giorno all’improvviso”.

Un progetto speciale, sviluppato dalla Fondazione Armonie d’Arte e dalle associazioni L’altro teatro e Nastro di Mobius, che attraversa i cinque capoluoghi calabresi e ben 15 location differenti.

Per l’intero mese di dicembre viene offerta l’opportunità di esibirsi ad artiste e artisti singoli o in compagnie professioniste emergenti che operano nel teatro contemporaneo, nella danza e nella performing art, restituendo vita ai teatri, agli spazi urbani, ai siti naturali e ai luoghi del patrimonio culturale.

Peppe Servillo torna con Marcovaldo

La tappa cosentina del Festival si svolge nella giornata di domani, a partire dalle ore 17.30 nella cornice del teatro di tradizione cittadino.

Ad aprire l’esibizione la compagnia teatrale lametina Mammut Teatro che ripropone lo spettacolo “Smart Work”, centrato come si evince dal titolo sulla condizione di precarietà (lavorativa e non solo) dei giovani di oggi.

A seguire il duo formato da Ernesto Orrico e Massimo Garritano presentano “La mia idea. Memorie di Joe Zangara”, dopo il fortunato e seguito tour americano.

In serata poi la ciliegina sulla torta è Peppe Servillo, alle ore 20.30, con la sua lettura di Marcovaldo, trai più celebri personaggi della letteratura italiana. Un omaggio a Italo Calvino in occasione dei 100 anni dalla nascita, attraverso le storie e le fiabe dell’eroe tragicomico che ci invita ad affrontare la quotidianità con fantasia e immaginazione.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Tappa cosentina del Festival “Un giorno all’improvviso”

Quick Navigation