Le curiosità dirette ai registi Luca Mantovani e Antoni Orlof hanno concluso ieri la settima edizione del Laterale Film Festival.
Tre giorni di proiezioni e incontri nella sala del cinema San Nicola che hanno offerto uno spaccato sul cinema sperimentale contemporaneo.
Sette corti di produzione nazionale ed internazionale per ogni serata della rassegna che propone uno sguardo nuovo e alternativo sull’arte della ripresa e della narrazione.
Il valore del linguaggio come sperimentazione
Le tre serate di proiezione sono state caratterizzate da altrettante parole chiave: Guardando cadere filmando.
Filo conduttore il rapporto tra testo e immagine, le parole come elemento e soggetto integrante della visione proposta.
Lavori alla riscoperta dell’autenticità, che pongono al centro il rispetto dello spettatore e delle sue capacità interpretative ed emotive.
Nel programma si nota la partecipazione di registi giovani, che sono riusciti ad attirare in sala un pubblico prevalentemente di coetanei.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment