Martedì pomeriggio, 4 giugno, alle ore 17, il sipario del teatro comunale di Mendicino si alza per lo spettacolo dei ragazzi e delle ragazze della 5A dell’ Istituto Comprensivo cittadino.
“Zio Lupo (una storia dal far paura)” è l’esito finale del laboratorio teatrale tenuto nel corso dell’anno scolastico dalla compagnia Porta Cenere.
Il progetto “I cinque sensi dell’amicizia” è vincitore del bando dell’Otto per mille della Chiesa Valdese 2023 ed è dedicato alle nuove generazioni.
L’obiettivo generale è il contrasto al declino della lettura in Italia, in particolare tra i bambini in età scolare. L’idea è di promuovere l’importanza dell’ascolto del racconto orale e dell’abitudine alla lettura, affinché i giovani sviluppino una relazione più profonda e significativa con il mondo dei libri.
Al di là delle sfide legate alle nuove tecnologie, il progetto mira a rinvigorire l’amore per la lettura, incoraggiando un approccio creativo e coinvolgente che sfrutti il potenziale del teatro per catturare l’immaginazione dei bambini.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment