Pensa Tu, Festival della Scienza e delle Curiosità torna in primavera con la sua terza edizione.
La manifestazione si svolgerà al parco acquatico Santa Chiara di Rende sabato 23 e domenica 24 marzo.
Confermati anche per quest’anno due matinèe riservate alle scuole, ricchi di attività e laboratori adatti ai visitatori più piccoli, che si terranno a seguire lunedì 25 e martedì 26.
Pensa Tu in primavera, per conoscere e approfondire
Pensa Tu è il primo grande Festival dedicato alla Scienza in Calabria.
Nelle precedenti edizioni, infatti, oltre novemila sono i visitatori accorsi per partecipare all’iniziativa. Secondo i dati condivisi dagli organizzatori: il 40% del pubblico è residente nel territorio di Cosenza, il 35% in comuni limitrofi e il 25% proviene dal resto della Calabria o da fuori regione.
Ad oggi, l’evento ha coinvolto più di 50 ospiti tra i divulgatori, scienziati e docenti universitari più celebri e seguiti nel panorama scientifico italiano. Dato che si andrà ad incrementare quest’anno con altri numerosi esperti provenienti da diversi settori scientifici.
Insieme a loro, tante mostre, modelli a grandezza naturale di animali preistorici e altri attualmente presenti sul nostro pianeta attendono i futuri visitatori dell’evento.
L’obiettivo è quello di dare a tutti i presenti l’opportunità di un confronto diretto con alcune tra le migliori realtà scientifiche attualmente presenti in Italia. Si parlerà tanto anche dei mari, degli animali che li popolano e della loro salvaguardia. Inoltre, alcune attività e conferenze saranno dedicate all’Intelligenza Artificiale, così soddisfare tutte le curiosità in merito a nuove scoperte in merito a questo vasto mondo in continuo sviluppo.
Pensa Tu si fa inoltre contenitore anche delle numerose realtà locali presenti sul territorio calabrese, dando loro l’occasione di entrare a far parte del parco fieristico.
Tutti i dettagli a riguardo sono disponibili sul sito ufficiale: www.pensatu.it.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment