Loading
10 Maggio 2023By mariacristiana

La tragedia greca al teatro Rendano

Le Officine Teatrali Telesiane ritornano sul palco del teatro Rendano per l’appuntamento annuale con lo spettacolo dedicato alla tragedia greca.

Giovedì 18 maggio, alle ore 20.30, andrà in scena “Ifigenia da Aulide a Tauride”, con adattamento e regia di Antonello Lombardo.

La cura e lo studio dei dettagli

Dopo la riproposizione dei testi “Le Baccanti”, “Edipo Re da Tebe A Colono”, “Ippolito e Fedra”, “Medea”, “Antigone” e altri spettacoli, in un percorso che dal 2015 arricchisce la scena classica cittadina, quest’anno il lavoro si è concentrato su “Ifigenia da Aulide a Tauride”.

Una preparazione che mette in risalto non solo le capacità attoriali dei protagonisti, ma soprattutto riesce a dare valore all’intensa attività di cura e attenzione ai dettagli.

Dai costumi che evidenziano i particolari dei vari personaggi, alle scenografie di movimento che creano atmosfere vicinissime alla realtà del tempo, dal trucco preciso per sottolineare le espressioni degli attori e delle attrici, al disegno delle luci per valorizzare spazi e atmosfere, ogni aspetto è curato con meticolosità e rigore per offrire un evento suggestivo.

Il mito di Ifigenia ci insegna l’amore e la fratellanza

S’impara ad amare tra le mura di casa. Ed anche ad invidiare, destare, odiare. Impariamo ad amare dai genitori, così nasce un sentimento verso di loro e verso gli altri, di cui i più prossimi sono i fratelli e le sorelle.

Ifigenia in Tauride è una tragedia dell’amore filiale, ma anche un grande inno d’amore alla fratellanza e alla sorellanza.

Per acquistare il biglietto online basta cliccare su questo link .

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    La tragedia greca al teatro Rendano

Quick Navigation