Il giorno 14 luglio 2023 alle ore 18 inaugura, negli spazi del Museo dei Brettii e degli Enotri di Cosenza, il progetto installativo T(w)O EDGE due bordi_al limite di Angelo Gallo a cura di Simona Spinella e Giuseppe Capparelli.
La mostra, prima parte di un progetto che toccherà diverse città italiane ed europee, è promossa da A-HEAD Project di Angelo Azzurro ONLUS ed è un omaggio al curatore di A-HEAD, Piero Gagliardi.
T(w)O EDGE due bordi_al limite è il frutto di una serie di dialoghi che si sono fondati sul rispetto reciproco, è uno spazio ospitante di possibilità, è un insieme di relazioni, in cui il sistema di lettura e di fruizione dell’opera sono dialoganti.
Il progetto si avvale del patrocinio della Città di Cosenza e si inserisce all’interno del Festival delle Invasioni 2023 in programma il 13 e il 14 luglio.
Non solo arte: in questa settimana anche libri e musica
Sarà una settimana ricca di appuntamenti per il museo archeologico cittadino. Si parte mercoledì 12 luglio, alle ore 19, con l’Aperinchiostro, la seconda edizione della rassegna libraria estiva promossa dal Comune di Cosenza.
Ad aprire la manifestazione, che movimenterà le sere cittadine di questo mese, la presentazione del libro di Piera Carlomagno “L’estate dei ricchi”, pubblicato da Love Edizioni. La serata sarà intervallata dalle note musicali del “Quartetto Shameless Violas” del Conservatorio Giacomantonio formato da Francesco Sbarra, Elena Corapi, Ada Iannuzzi e Carolina De Filippo.
Giovedì 13 luglio, alle ore 20, invece è prevista la chiusura della mostra “La Calabria per Dante“, una manifestazione itinerante ideata dall’Associazione Arpa alla scoperta di un legame in parte inesplorato tra la nostra terra e il Sommo Poeta. A seguire, alle ore 21, i Phaleg in concerto.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment