Chiude i battenti domenica 10 settembre la ventinovesima edizione del Festival delle Serre di Cerisano.
Nonostante qualche intoppo legato al maltempo, che ha costretto ad annullare alcune esibizioni, la rassegna ha registrato ancora una volta numeri elevati di partecipazione.
La qualità e la varietà degli spettacoli ha richiamato infatti visitatori e spettatori di ogni età e ogni interesse.
Programma per il fine settimana
Il fine settimana che conclude la kermesse non poteva certo non allinearsi alla ricchezza del programma finora proposto.
Nella sezione dedicata alla musica, l’Orchestra Sinfonica Brutia ha scelto Palazzo Sersale per chiudere il tour estivo della rassegna 8MM. Stasera, alle ore 21.30, la compagine cosentina offrirà al pubblico la propria selezione delle musiche dei film italiani del secondo ‘900.
L’esibizione dell’Orchestra Sinfonica Brutia sarà preceduta dalla firma di un protocollo d’intesa tra l’amministrazione comunale di Cerisano e il Conservatorio di Musica di Cosenza “S. Giacomantonio”, a suggellare la volontà di future collaborazioni e progettualità condivise.
Il Teatro Saccomanno ospita il monologo di Angelo Colosimo “Bestie Rare”, che anticipa la commedia in due atti “A portulana” prevista per domani, 9 settembre.
La sezione jazz propone Andi Kong Quartet e Joe Barbieri Quartet, in attesa dell’omaggio finale a Mia Martina del trio Paola Dattis di domenica 10 settembre.
Per il cinema sarà invece l’attualissima pellicola di Barbie a far calare il sipario in piazza Chiusi, domenica alle ore 20.30.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment