Loading
23 Gennaio 2024By mariacristiana

L’Università della Terza Età festeggia i 40 anni

Traguardo importante per l’Università della Terza Età di Cosenza.

Venerdì 26 gennaio, alle ore 16.30, nella sala consiliare del Comune di Cosenza si terrà la celebrazione del quarantesimo anno di istituzione con l’inaugurazione del nuovo anno accademico.

Il pomeriggio sarà aperto dai saluti istituzionali del direttore Mario De Bonis, del sindaco Franz Caruso, dell’assessora regionale alle politiche sociali Emma Staine, di Rosaria Succurro presidente della Provincia e del presidente del consiglio comunale Giuseppe Mazzuca.

Cosmo Cesare Cosentino, funzionario del Consiglio Superiore della Magistrature nonché accademico della Pontificia Academia Mariana Internationalis relazionerà su “La cultura come strumento di emancipazione morale e sociale”.

Ad allietare l’incontro l’esibizione del coro Uniter diretto dal maestro Luigi De Francesco.

A moderare i lavori sarà Antonietta Cozza, delegata alla Cultura del Comune di Cosenza.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    L’Università della Terza Età festeggia i 40 anni

Quick Navigation