Entrando nel vivo della stagione estiva si moltiplicano le occasioni per godere delle bellezze naturalistiche ma anche per concedersi del tempo ad ascoltare buona musica o spostarsi dalla città per spettacoli emozionanti e suggestivi.
Si può decidere tra mare o montagna e tra proposte diverse di intrattenimento che riescono ad accontentare tutti i gusti.
Un nuovo fine settimana estivo è alle porte e ancora una volta PopCos suggerisce gli appuntamenti da non perdere nelle località turistiche della provincia.
Tutti a bordo sul Treno della Sila con Be Alternative Festival
Sabato 22 luglio tornano le curiose proposte all’interno della rassegna Unsaccobello. Nell’ambito della XIV edizione del Be Alternative Festival è inserita infatti un’esperienza unica a bordo del Treno della Sila, per un viaggio tra natura e musica.
Il punto di partenza sarà la suggestiva Stazione di Camigliatello Silano. Per l’occasione il Treno Storico trainerà le carrozze d’epoca a terrazzini degli anni ’20 della Carminati & Toselli con allestimenti originari sulla storica Ferrovia Silana attraversando l’incantevole paesaggio dell’altopiano silano, fino ad arrivare alla Stazione di San Nicola di Silvana Mansio. Qui i partecipanti avranno la possibilità di godersi una pausa pranzo presso il Ristorante La Locomotiva.
Dopo un po’ di relax e la pausa pranzo si terranno i live, con i concerti in stazione dell’artista folk americano “Galapaghost” e del fantastico “Erio”, già protagonista di X-Factor 2021, con il suo stile musicale dolce e melodico, che nascondono sentimenti profondi e una forte emotività.
A Corigliano le sonorità di Stefano Bollani
Domenica 23 luglio, alle ore 21.30, Piano B e Gf Entertainment presentano Piano Solo, un viaggio in cui la musica di Stefano Bollani non conosce confini, sconfessa i generi musicali e e si nutre di tutti quei momenti magici con artisti straordinari che il pianista ha incontrato sui palchi di tutto il mondo.
Quando Bollani sale sul palco con il suo Piano Solo esiste una sola regola: rendere omaggio all’arte dell’improvvisazione grazie all’unione sempre nuova di tutte le note messe insieme in questi venti anni di Jam session. Ogni volta con un risultato diverso, eppur sempre incredibile.
Un laboratorio creativo portato in scena al Quadrato Compagna di Schiavonea, seguendo il flusso di coscienza musicale che spazia dal jazz ai suoni brasiliani, fino ai brani inediti suonati durante la trasmissione cult “Via Dei Matti numero 0” condotta insieme a Valentina Cenni e che riprenderà con la terza stagione dopo l’estate sulla Rai.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment