Loading
6 Marzo 2024By mariacristiana

I venti anni della Fondazione Lilli Funaro

Sarà un concerto solidale a sancire il taglio del nastro di un importante anniversario come quello dei vent’anni per la Fondazione Lilli Funaro.

Un omaggio a Lucio Dalla, dal titolo “Aspettiamo senza avere paura, domani. Back to home”, si terrà all’interno della Cattedrale di Cosenza sabato 9 marzo alle ore 21.

Uno spettacolo ideato e scritto da Daniele Moraca, Sasà Calabrese, Dario De Luca, che ha fatto il giro dei teatri d’Italia, con oltre cinquanta repliche da Milano a Reggio Calabria. Un ritorno a casa, come recita il titolo, che si arricchisce del contributo di due musicisti straordinari come Roberto Musolino e Francesco Montebello.

Un impegno costante nella ricerca e nel sociale

La Fondazione Lilli Funaro di Cosenza ha costruito e sviluppato il suo impegno nel corso degli anni nella lotta contro i tumori attraverso iniziative di ricerca scientifica e sostegno sociale, culturale e benefico.

Per celebrare il suo ventesimo anniversario non poteva che programmare una serie di attività che aderiscono perfettamente allo stile di solidarietà sociale, civile e culturale.

Il ricavato della serata di sabato contribuirà infatti al finanziamento di borse di studio e progetti di ricerca per la cura del cancro, nel solco del lavoro svolto fino ad oggi.

In venti anni di attività, nel nome di Lilli – afferma Michele Funaro della Fondazione Lilli – abbiamo destinato oltre 250 mila euro a borse di studio e progetti di ricerca per la cura del cancro, offrendo supporto economico a tanti giovani e meritevoli ricercatori calabresi. Anche quest’anno siamo felici di dare avvio ad una nuova primavera della Fondazione, e di farlo attraverso ‘Aspettiamo senza avere paura, domani’, che già nel titolo evoca le speranze di ognuno di noi.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    I venti anni della Fondazione Lilli Funaro

Quick Navigation