Il 9 novembre, alle ore 16:00, si terrà la cerimonia di premiazione della seconda edizione del Premio di Poesia “Visioni di Poesia” presso il Convento di San Francesco di Paola a Pedace, Casali Del Manco. L’evento, che celebra la poesia in lingua italiana e vernacolo, inizierà con i saluti del Sindaco Francesca Pisani..
La giornata includerà interventi musicali degli artisti Gianni Leonetti, Elisabetta De Rose, Lorena Lindia, Maria Brogno, Franco Urso e Maria Granata, performance di danza dalla Scuola di Ballo Magic Dance guidata da Serena Celico, e a seguire Lorenzo Maria Iazzolino presenterà “Il Corsaro”.
Elemento distintivo di questa edizione sarà l’estemporanea di pittura con la pittrice Rossana Chiappetta. In programma anche l’intervento di Savina Donato, che presenterà “Quello che resta”.
I poeti finalisti, selezionati da una giuria di esperti composta da Enzo Ferraro, Maria Virginia Basile, Aldo Trecroci, Lucia Longo, Fiorenzo Pantusa e Maria De Luca, saranno premiati durante la cerimonia.
L’iniziativa gode del patrocinio dell’Amministrazione comunale di Casali del Manco.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment