Quarto ed ultimo spettacolo per il ciclo di “Voci dal Sottosuolo” vol. IV nella città di Cosenza.
Domenica 2 giugno, alle ore 19, “Quattro pezzi facili meno una” chiude la rassegna che si è svolta al teatro Silvio Vuozzo, all’interno dell’Istituto Comprensivo Spirito Santo.
Il monologo è uno dei nuovi progetti di Kollettivo Kontrora, scritto da Giovan Battista Picerno e Francesco Aiello, interpretato da Francesco Gallelli.
Si tratta ancora di uno studio, che sarà aperto e condiviso con il pubblico per la prima volta, alla ricerca di uno scambio e di un confronto.
La vicenda narrata è quella degli anarchici della baracca, giovani al di sotto dei trent’anni che a Reggio Calabria sono coinvolti in accadimenti che segnano in maniera profonda il destino della democrazia italiana ed europea.
Nel clima degli anni di piombo, tra evoluzioni della ‘ndrangheta e connessioni tra Stato e massoneria, si indaga su quali collegamenti possano esserci tra avvenimenti di portata internazionale e la vita dei sei giovani calabresi.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment