Per gli appassionati ed i professionisti del disegno, sabato 4 novembre è in programma al Museo del Presente di Rende un workshop dedicato al mondo dell’horror e dei mostri che lo popolano.
L’illustratore, concept artist e fumettista Ivan Pezzullo metterà a disposizione le sue tecniche e le sue competenze per un appuntamento di teoria e pratica.
In perfetta coincidenza con il periodo di Halloween, il focus del laboratorio sarà l’ideazione di creature e personaggi che potranno essere protagonisti o antagonisti delle storie dell’orrore, pensate per il cinema, il fumetto o i videogiochi.
Programma del workshop
Come si può dare vita ad una creatura mostruosa adattandola al metodo di lavoro di ciascun disegnatore? Come si può creare un design originale ed efficace che possa suscitare orrore e contemporaneamente meraviglia? Quali sono le regole per creare mostri raccapriccianti ma secondo una corretta composizione?
Questi ed altri temi saranno affrontati nel workshop per ideare una Splash-Art ad effetto, mettendo in pratica i concetti pratici e teorici della concept art e del character design, prendendo spunto dai grandi maestri del genere Horror.
Alla fine del workshop verrà rilasciato un attestato di partecipazione nominale a ciascun partecipante.
Per costi e modalità di partecipazione: www.scuolanerosubianco.it
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment