Loading
27 Ottobre 2023By mariacristiana

Sul palco di X Factor la calabrese Sarafine

L’edizione 2023 del format musicale di Sky arriva alla fase delle esibizioni live in prima serata. E tra gli artisti che nella puntata di ieri sera si sono sfidati per contendersi i voti di giudici e pubblico c’è anche Sara Sorrenti, in arte Sarafine.

Dalla Calabria al palco di X Factor, passando attraverso importanti esperienze all’estero, ha incuriosito durante la lunga fase di selezioni con i suoi ritmi elettronici ed inquieti.

Entrata nella squadra di Fedez presentando un suo brano originale, si è esibita ieri in una convincente reinterpretazione de l’Habanera di Bizet in salsa techno.

Musica elettronica e sonorità inquiete

Ha iniziato il percorso nel talent con il suo inedito “Malati di gioia”, centrato sulla generazione degli anni ’80-‘90 e sulle scelte fatte più per senso del dovere che per reale vocazione.

Sara Sorrenti canta qualcosa che conosce da vicino: dopo aver seguito inizialmente un percorso di studi in economia (all’Università della Calabria) e aver lavorato per una multinazionale a Bruxelles, ha trovato il coraggio di dedicarsi totalmente alla sua passione per la musica, coltivata fin da bambina.

Durante la fase dei Bootcamp si è guadagnata la sedia e la prosecuzione della corsa con la cover di “The House of the Rising Sun” dei The Animals. Scelta confermata poi anche nel corso degli Homevisit, presentando “Desert Rose” di Sting.

La sua avventura prosegue ora in una squadra tutta al femminile. Insieme a lei Fedez ha infatti puntato su Asia e Maria Tomba. L’appuntamento è per giovedì prossimo, con una nuova puntata e una nuova sfida all’ultimo voto.

Fonte immagine di copertina: X Factor Italia

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Sul palco di X Factor la calabrese Sarafine

Quick Navigation