In attesa di riprendere il viaggio con l’astronave di “DA COPERNICO ALLE STELLE”, la manifestazione che il Club per l’UNESCO di Cosenza, l’Associazione Culturale Mistery Hunters e l’Accademia Montaltina degli Inculti hanno organizzato in occasione del 550° anniversario della nascita di Niccolò Copernico, nel periodo di giugno/ottobre 2023, è in programma una serata all’insegna del Sistema Solare.
Al Convento di Sant’Antonio da Padova (Pietrafitta), il 13 luglio, alle ore 20.30, si terrà l’evento “Zumpettiannu fra i Pianeti” – Passeggiata nel Sistema Solare. Interverranno Don Antonio Abbruzini, Enrico Marchianò e Michele Greco.
L’ingesso è libero e i partecipanti, grazie all’utilizzo della tecnologia del Planetario portatile, che dà la sensazione di essere realmente nello spazio, avranno la possibilità di esplorare e scoprire le peculiarità di alcuni pianeti del Sistema Solare.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment